Un Evento all'insegna del divertimento, della storia e dell'arte contemporanea, quello che si terrà Domenica 15 ottobre dalle 10,00 alle 24,00 a Santa Maria a Monte in collaborazione con l’Amministrazione Comunale e la Pro-Loco, dal titolo

Il paese dei Balocchi.

Visite guidate a cura dell’Associazione Eumazio alla scoperta delle bellissime strutture architettoniche e museali del paese medioevale e presentazione di un video in 3D realizzato dalla Scuola Normale Superiore di Pisa.

A cura dell'Associazione Culturale Tofffee's Art Gallerydi San Miniato questi ambienti suggestivi saranno allestiti con Opere d'Arte Contemporanea, presentate dalla curatrice Toffee. Presenti alcuni degli artisti esposti all'interno della Cisterna Medievale.

Ospite il Maestro Franco Bonsignori che nell'occasione esporrà all'interno del Museo Casa Carducci alcune tavole della sua Collezione Il Pinocchio del Terzo Millennio, di cui una tavola è esposta presso il Museo Fattori di Livorno.

A partire dalle ore 12,00, in largo Fontvielle, saranno inoltre eseguite una perfomance dal vivo di scultura dall'Artista Paolo Corsoni e una di disegno dal fumettista Andrea Perrotta, che riproporrà alcuni disegni tratti dal suo libro Espèria, mentre nei locali della Mescita di Orazio, l'Artista Angelica Borali realizzerà uno show di body painting su modella.

L’Evento sarà accompagnato da Musici, Trampolieri, Fuocolieri e Maghi e in Via Carducci, la tarologa Altea sarà a disposizione del pubblico dalle 15,00 alle 24,00.

L’Evento sarà accompagnato da Musici, Trampolieri, Fuocolieri e Maghi e in Via Carducci la tarologa Altea sarà a disposizione del pubblico dalle 15,00 alle 24,00.